Privacy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

Dati forniti volontariamente dall'utente

Puoi visitare il nostro sito senza lasciare alcun dato.

1. Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

– Contattare l’Utente

– Modulo di contatto

– Dati Personali: CAP; città; cognome; email; nome; numero di telefono

2. Registrazione ed autenticazione

– Log In with PayPal

– Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio PayPal.

3. Registrazione ed autenticazione fornite direttamente da questa Applicazione

– Registrazione diretta

– Dati Personali: CAP; città; Codice Fiscale; cognome; email; indirizzo; indirizzo di fatturazione; nome; numero civico; numero di telefono; provincia; ragione sociale

4. Statistica

– Google Analytics

Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento

Nel caso volessi contattarci attraverso il form di messaggio dovrai lasciarci il tuo nome, cognome, telefono e indirizzo email.

Mentre nel caso di richiesta di iscrizione alla newsletter il numero di telefono non è mai richiesto.

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi iscriverti alla nostra newsletter, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

 

Dati che raccogliamo automaticamente
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

– dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.
– dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

Termini di Condizioni E-Commerce
Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Le Reve di Fenocchi Giulia Largo Brunetto Bucciarelli Pucci, 1/B43125 Parma (PR) | P.Iva 02857730341
Art. 1
Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è l’ “Acquirente impresa”, che compie acquisti per conto dell’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito https://esteticalereve.it/
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: https://esteticalereve.it/
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo https://esteticalereve.it/, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il
consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del Form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://esteticalereve.it/ e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del beneacquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente consumatore verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente consumatore, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al
massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore
livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di
tutela dei dati personali.
Art. 6
Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte
dall’Acquirente consumatore o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come
confermate nella e-mail di cui al punto
6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni
lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la
spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato
tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore.
6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://esteticalereve.it/
Art. 7
Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito
Internet https://esteticalereve.it/ sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi
dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra
imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur
non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto
prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla
data indicata nel catalogo.
Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite email, renderà noto all’Acquirente consumatore se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
Art. 9
Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub fornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal
Fornitore.
Art. 10
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno
cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto
difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un
provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del
prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.
10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella
misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).
Art. 11
Garanzie e modalità di assistenza
11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.
11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3. L’Acquirente consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di
conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è
necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile
con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente consumatore potrà chiedere, alternativamente e
senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato,
una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.
11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al
Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore,dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del
bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
Art. 12
Obblighi dell’Acquirente consumatore
12.1. L’Acquirente consumatore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi
indicati dal contratto.
12.2. L’Acquirente consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a
provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate
dall’Acquirente consumatore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
Art. 13
Diritto di recesso
13.1. L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi,
decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza,
modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art.
52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi
decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da
parte del Consumatore.
13.3. Nel caso l’Acquirente consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne
comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Largo Brunetto Bucciarelli Pucci, 1/B , 44019, o tramite posta elettronica all’e-mail giuliafenocchi@yahoo.it purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo di Largo Brunetto Bucciarelli Pucci, 1/B 43125 Parma (PR) | P.Iva 02857730341 entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà
validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà
fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di
ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene
dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.5. L’Acquirente consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere
rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente
consumatore entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Art. 14
Cause di risoluzione
14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.
1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Art. 15
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore 
15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 *
15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in
relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le
procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre
all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei
rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma
1, lett. b, d.lgs. 196/2003) **
15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente
consumatore e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i
quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su
richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5. L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i)per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione
necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere
dato corso alla domanda dell’Acquirente consumatore stesso.
15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello
necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente
consumatore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta ***
15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste,
suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura
confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
Art. 16
Modalità di archiviazione del contratto
16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente consumatore che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 17
Comunicazioni e reclami
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi
unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Le Reve di Fenocchi Giulia Largo Brunetto Bucciarelli Pucci, 1/B 43125 Parma (PR) | P.Iva 02857730341
oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo giuliafenocchi@yahoo.it. L’Acquirente consumatore indica nel
modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta
elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 18
Composizione delle controversie
18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio
di Firenze e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del
luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2,
lett. u) del d.lgs. 206/2005.
Art. 19
Legge applicabile e rinvio
19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e
alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma
del 1980.
19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina
contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.
Art. 20
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale,
intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
1.Come utilizziamo i dati raccolti?

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

1.1. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative del nostro centro, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push;

fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

1.2. Per offrirti un servizio personalizzato
Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’utilizzo del nostro sito web.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?
3.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Fenocchi Giulia
Largo Brunetto Bucciarelli Pucci, 1/B
43125 Parma (PR) | P.Iva 02857730341

Il titolare del trattamento non si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 e di un Data Protection Officer (DPO) in quanto non appartenente alle categorie elencate nel punto 3.2.per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il titolare dei trattamenti ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo giuliafenocchi@yahoo.it

3.2. Data Protection Officer (DPO) e informazioni di contatto
La designazione del DPO, ai sensi dell’art. 37, primo paragrafo, del GDPR, è obbligatoria in tre ipotesi:

  1. se il trattamento di dati personali è effettuato da un’autorità pubblica o da un organismo pubblico.
  2. quando le attività principali dell’organizzazione consistono in trattamenti che, richiedono il “monitoraggio regolare e sistematico” degli interessati “su larga scala”.
  3. quando le attività principali dell’organizzazione consistono nel trattamento “su larga scala” di dati sensibili (rectius, “categorie particolari di dati”) o “giudiziari” (rectius, “dati personali relativi a condanne penali e reati”).
3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – del nostro sito, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati a servizi di direct marketing e di customer care, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
4.1. Accesso ai dati personali Mailchimp e revoca del consenso (opt-out)
Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali in possesso di Mailchimp, l’azienda esterna che si occupa delle newsletter, attraverso il link riportato in tutte le newletter ricevute.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito.

 

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email giuliafenocchi@yahoo.it dalla casella di posta elettronica inserita nel form di messaggistica oppure usata per contattarci.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia
    Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo giuliafenocchi@yahoo.it
5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, gli annunci e i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio e alle regole editoriali di Subito al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul nostro sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. Ulteriori informazioni.
7.1. Messaggi
Le funzioni del form di messaggistica sono volte ad una comunicazione fra il nostro centro e i visitatori del nostro sito, esclusivamente a fini informativi in base alle richieste dei visitatori stessi.

I dati inseriti nel form verranno perciò usati dal nostro centro esclusivamente per soddisfare alle richieste effettuate nel form stesso.

 

7.2. Posizione
Quando visiti il nostro sito potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

Safari
Desktop
vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi Subito dall’elenco
Mobile
vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
Chrome
Desktop
apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi Subito dall’elenco
Mobile
apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi Subito dall’elenco
Firefox
Desktop e mobile
apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi Subito dall’elenco
Internet Explorer
Desktop
apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Cart
  • No products in the cart.